CENTRO REGIONALE DI RIFERIMENTO PER LA PREVENZIONE , LA DIAGNOSI E LA TERAPIA DELLE MALATTIE ALLERGICHE

 


 


Home

Area Multimediale con i video, le presentazioni in Power Point, le foto e i documenti relativi agli eventi organizzati dall' Allergy Verona

This website is certified by Health On the Net Foundation. Click to verify.

This site complies with the HONcode standard for trustworthy health
information:
verify here.


Search only trustworthy HONcode health websites:

------------------------Siti amici


Share/Save/Bookmark


Associazione
Il Pungiglione

 

Allergy Verona

allergyverona.it è un sito d'informazione medica fondato nel 2000 e gestito dal CENTRO REGIONALE DI RIFERIMENTO PER LA PREVENZIONE, LA DIAGNOSI E LA TERAPIA DELLE MALATTIE ALLERGICHE di Verona che ha sede presso l'Unità Operativa Dipartimentale di Allergologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, Dipartimento di Medicina Generale. Lo staff medico gestisce il sito impegnandosi a rendere le informazioni mediche che vengono trasmesse il più chiare e aggiornate possibile, nel rispetto delle Leggi italiane e del Codice di Deontologia Medica.

L'idea di un portale d'informazione medica è nata dalla crescente richiesta di informazioni nel web senza la sicurezza di ottenere informazioni serie, sicure e scientificamente provate.

 

· Informazione ·

L'informazione medica è garantita da Medici di comprovata capacità e preparazione, essi propongono temi (secondo la filosofia dell'Evidence based Medecine - EbM)  e assumono la responsabilità dell'informazione espressa nel sito. Il costante sviluppo e la ricerca dei testi è garantito dalla collaborazione di un numero crescente di collaboratori specialisti conosciuti per la loro esperienza nel campo trattato. Lo staff di Allergy Verona non si assume responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate.

Si ricorda che i testi e le immagini reali sono pubblicati per puro scopo informativo, didattico ed educativo.

· Comitato Scientifico ·

Tutte le pubblicazioni su allergyverona.it sono avallate secondo lo scopo del progetto, ovvero l'informazione medica seria e documentata.  Lo staff di Allergy Verona, autore e responsabile del sito www.allergyverona.it, si impegna a rispettare la riservatezza delle informazioni mediche che vengono trasmesse, nel rispetto delle Leggi italiane e del Codice di Deontologia Medica.
La finalità per cui è nato questo sito è informare su argomenti che possano essere utili a gestire al meglio le ansie e le paure legate alle patologie allergiche.
In ogni caso comunque le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra il paziente  e il proprio medico.

· Etica ·

  • Diritti d'autore

    Tutte le informazioni consultabili sul sito web  sono tutelate dai diritti d'autore. Il loro uso commerciale è permesso solo con l'accordo esplicito dell'autore.

    Le informazioni contenute nel sito web http://www.allergyverona.it possono essere modificate in qualsiasi momento e non si garantisce ne la completezza ne l'attualità delle informazioni.

    L'impiego delle informazioni avviene a rischio esclusivo degli utenti.

    Impiego dei dati personali, rispetto della privacy policy

    Per il trattamento dei dati di persone, ci si attiene alle norme italiane in materia di protezione dei dati e di telecomunicazioni e ci s'impegna sull'onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche nel rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati.

    Sono memorizzati e analizzati solo i dati che vengono richiesti dalle normative legali e quelli impiegati per stabilire la comunicazione, raggiungere e mantenere un elevato livello delle prestazioni, garantire la sicurezza tecnica d'esercizio.

    Raccolta e utilizzo dati

    I due tipi di dati qui di seguito elencati sono raccolti per:

    1. Dati derivanti dai protocolli di registrazione dei propri server. Essi non contengono tuttavia alcun dato relativo alla vostra persona. lo staff di Allergy Verona non tenterà in nessun modo di mettere i dati contenuti nei protocolli dei propri server in relazione con le persone che hanno visitato il sito. Tali dati verranno unicamente utilizzati a fini statistici, per permettere di capire come meglio strutturare il proprio sito.

    2. Dati che l'utente invia spontaneamente via e-mail. Questi dati vengono esclusivamente utilizzati dai Consulenti  unicamente allo scopo per cui sono stati trasmessi.  Non si utilizza invece alcun tipo di sistema invasivo (cookies, trojan horses). Consultate l'indirizzo http://www.cookiecentral.com per ottenere maggiori informazioni in merito a questi strumenti e alle possibilità di proteggervi.

     

Lo scopo informativo del sito vuole essere concordante con il Principio numero 2 del HONcode: "Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico."

 

· Pubblicità ·

Non sono ammessi banner pubblicitari sulle pagine di www.allergyverona.it loghi ed eventuali altri indicazioni che si riferiscono a società o persone visibili nel sito sono stati inseriti a titolo informativo, o per necessità dovute al corretto funzionamento di alcuni servizi presenti all'interno delle pagine o degli articoli, sempre e comunque gratuitamente e nel rispetto del Principio numero 8 del HONcode

Questo sito, non ricevendo sponsorizzazioni né accogliendo pubblicità commerciale, è autofinanziato.

I banner e i link che indirizzano ad altri siti o iniziative senza fini di lucro, sono ospitati gratuitamente con lo scopo di informare su argomenti di rilevanza medica, etica, sociale o di solidarietà.

Pagina aggiornata il 01/12/2014

Copyright  2014 Allergy Verona

 

Per ulteriori dettagli scrivi al webmaster